Allenatori - Ice Druscié Cortina

Allenatori

All’interno dell’ Ice Drusciè, i professionisti che preparano i ragazzi alle competizioni devono possedere i brevetti richiesti dalla F.I.S.G.  in modo da garantire completa affidabilità per i loro requisiti, atti all’insegnamento del pattinaggio artistico su ghiaccio.

Dalila Poli

 

Nata a Brescia il 19 dicembre 1990 ha iniziato a pattinare all’età di 4 anni.
 A 10 anni è entrata a far parte della squadra Nazionale Italiana ed ha vinto il Campionato Italiano nella categoria Cadetti.
 A 11 anni era già in grado di eseguire doppio Axel in combinazione e alcuni salti tripli.
 A causa di un infortunio ha dovuto abbandonare l’attività agonistica ma ha continuato a pattinare e fare spettacoli.
vIn questo periodo ha avuto il piacere di allenarsi con campioni del calibro di Evgeni Plushenko e Stéfan Lambiel.
 Dalila ha da 5 anni la qualifica di Istruttore FISG e in autunno parteciperà al corso per la qualifica di Allenatore I livello.
 E’ in possesso di un diploma nazionale di Personal Trainer settore fitness, Zumba Instructor, Acqua Zumba Instructor, Allenamento Funzionale e Pilates. Avrà il compito di gestire in maniera autonoma le sue atlete e sarà a disposizione della società full-time. L’attività da lei svolta comprenderà la parte pre-ghiaccio (riscaldamento), quella tecnica sul ghiaccio e l’ultima fase dello stretching.

Paolo Luca Bacchini

Nato a Milano il 16 agosto 1985, a 10 anni ha iniziato l’attività agonistica di pattinaggio di figura. Membro della Squadra Nazionale di Pattinaggio Italiana dal 1998 al 2014, raggiungendo la finale alle olimpiadi di Vancouver nel 2010.  Istruttore di pattinaggio di figura dal 2011 è attualmente impegnato nel raggiungimento della qualifica di Allenatore di 1° livello.

E’ stato il primo atleta della storia italiana ad eseguire un salto quadruplo, durante la verifica della squadra nazionale a Bolzano nel 2004.

Dal 2014 ha iniziato un percorso di preparazione incentrato su base scientifica, in collaborazione con professionisti della biomeccanica, ingegneria e fisica.

Seguira la squadra dell’Ice Drusciè Cortina per tutta l’estate 2018 negli allenamenti on e off – ice.

Visualizza CURRICULUM Paolo Bacchini

Maggiori informazioni BMETHOD di Paolo Bacchini